Il Comune di Predaia è lieto presentare il progetto Destinazione Umanità. Viaggio verso un modo di e per tuttə, iniziativa che nel corso del mese di novembre, attraverso una serie di incontri e approfondimenti , tratterà temi tanto delicati quanto importanti come l’emigrazione, la fuga dalle guerre, l’accoglienza e la ricerca di un futuro migliore.
Filo conduttore dell’iniziativa sarà l’esposizione della mostra Through our eyes – Attraverso i nostri occhi, visitabile dall’1 al 30 novembre presso la Sala esposizioni del Municipio di Coredo e gentilmente ospitata dal 12 dicembre al 14 gennaio presso il Polo Scolastico di Taio.
Ideato da Still I Rise, organizzazione indipendente fondata da Nicolò Govoni per offrire istruzione e protezione a minori profughi e vulnerabili, il progetto fotografico intende mostrare attraverso lo sguardo diretto dei giovani ospiti dei campi profughi sia le difficoltà della vita quotidiana che le loro speranze e lotte coraggiose per un domani migliore.
Mercoledì 9 novembre alle ore 20:45 presso la Sala Consiglio del Municipio di Coredo si terrà la serata di presentazione della Onlus Still I Rise e della mostra fotografica Through our eyes – Attraverso i nostri occhi, con la partecipazione della responsabile territoriale Sarah Passamonti e della volontaria Maria Rosa Odorizzi.
Seguiranno approfondimenti di vario genere; si spazierà dalle vetrine bibliografiche e le letture per bambini e bambine, proposte dalle biblioteche di Predaia, all’incontro con l’autore Alidad Shiri che presenterà il suo libro “Via dalla pazza guerra”, agli appuntamenti di cineforum a cura di Michele Bellio.