Gran Tour Predaia
il percorso

Giro ad anello di 40 km alla scoperta delle meraviglie del comune di Predaia.

Gran Tour Predaia è un tour per mountain bikers esperti che collega tra loro le bellezze di Predaia passando tra boschi, rifugi e paesi con tappa d’obbligo al famoso Santuario di San Romedio e Castel Bragher.

Intinerario ben segnalato che non presenta difficoltà tecniche ma è molto lungo quindi è consigliato avere una buona condizione fisica o utilizzare mtb elettriche.

Dal paese di Coredo si sale seguendo le indicazioni per il percorso “Predaia MTB Numero 2” fino ad arrivare a Tavon, da qui si seguono le indicazioni per il Santuario di San Romedio. Dal Santuario si ripercorre in senso inverso la sterrata e arrivati al ponte sul rio si prosegue diritti per risale la lunga Val di Verdès che arriva fino alla località “Sette Larici”. Da qui si scende verso località Credai e poi risale verso il passo Predaia. Seguendo sempre l’apposita segnaletica si procede in discesa fino alla località “Lovere” dove il percorso si sovrappone per un tratto all’itinerario “Predaia MTB Numero 3” e raggiunge in discesa l’abitato di Vervò. Da qui ci si dirige verso i paesi di Tres e Vion. Dall’abitato di Vion si prende il percorso d’Anaunia n° 7 che passando attraverso un bellissimo bosco sbuca ai piedi del paese di Priò, si continua la discesa fino a raggiungere Dardine e poi Mollaro. Si prosegue verso nord passando davanti al magazzino delle mele Melinda e si attraversa il paese di Segno dove è presente il museo Padre Eusebio Francesco Chini e la statua a lui dedicata. L’ultimo tratto che torna a Coredo è in salita e passa di fronte al famoso Castel Bragher.

Lungo il percorso sono presenti rifugi dove è possibile trovare ristoro.

 

 

gallery 360°

Clicca sulla freccia ⌃ per visualizzare altre foto 360°.

LAGO DI COREDO