Il Comune di Predaia, con la collaborazione di Open Fiber, ha il piacere di invitare tutta la popolazione LUNEDì 20 NOVEMBRE alle ore 20.00 presso l’Auditorium Comunale di Taio ad un incontro pubblico sul progetto di collegamento della fibra ottica.

Lunedì 20 novembre 2023 alle ore 20.00

presso l’Auditorium Comunale in Via Barbacovi 4 in frazione Taio

si terrà un incontro pubblico per la chiusura dei lavori per il cablaggio e la realizzazione di un’infrastruttura in fibra ottica sul nostro territorio comunale, all’interno del piano pubblico #BandaUltraLarga.

Sarà l’occasione per conoscere lo stato di avanzamento del progetto di posa della fibra ottica sul territorio comunale e per avere informazioni riguardo al collegamento alla rete.

Interverranno:

Stefano Brida – Assessore alla tecnologia e risparmio energetico Comune di Predaia

Manuel Balestra – Responsabile del procedimento Open Fiber

Anna Goldin – Field Manager Open Fiber

Alessandra Manzoni – Field Manager Open Fiber

*Open Fiber – concessionaria dei tre bandi pubblici di Infratel per la copertura delle ‘aree bianche’ – sta realizzando, con il contributo economico delle regioni coinvolte e della Provincia Autonoma di Trento, un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività a banda ultra larga in oltre 8,2 milioni di abitazioni in Italia.
Il piano dell’azienda nelle aree bianche coinvolge oltre 6200 comuni nel Paese. L’infrastruttura rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita, in concessione, da Open Fiber per 20 anni.