Medium Tour Predaia
il percorso
Medium Tour Predaia è un tour per mountain bikers che collega tra loro le bellezze di Predaia passando tra boschi, rifugi e paesi con tappa d’obbligo al famoso Santuario di San Romedio e Castel Bragher.
Intinerario ben segnalato che non presenta difficoltà tecniche ma richiede un po’ di allenamento se affrontato con mtb muscolari. Con mtb elettriche invece è facilmente affrontabile.
Dal paese di Coredo si sale seguendo le indicazioni per il percorso “Predaia MTB Numero 2” fino ad arrivare a Tavon, da qui si seguono le indicazioni per il Santuario di San Romedio. Dal Santuario si ripercorre in senso inverso la sterrata e arrivati al ponte sul rio si prosegue diritti per risale la lunga Val di Verdès che arriva fino alla località “Sette Larici”. Da qui si scende verso località Credai e poi risale verso il passo Predaia. Seguendo sempre l’apposita segnaletica si procede in discesa fino alla località “Lovere” dove il percorso si sovrappone per un tratto all’itinerario “Predaia MTB Numero 3” e raggiunge in discesa l’abitato di Vervò. La discesa continua fino alla località “3 Confini” dove seguendo l’apposita segnaletica si imbocca sulla destra la salita finale che dopo aver affiancato l’affascinante figura di Castel Bragher riporta nel paese di Coredo.
Lungo il percorso sono presenti rifugi dove è possibile trovare ristoro.
gallery 360°
Clicca sulla freccia ⌃ per visualizzare altre foto 360°.